Cos’è, per voi, l’accoglienza?
Per noi “accogliere” è una parola magica, anzi, è una vera e propria magia!
Un’arte che porta con sé un significato profondo e di grande intensità.
L’accoglienza è l’espressione della saggezza, dell’apertura e della disponibilità. È la capacità di aprire le braccia e far sentire le persone intorno a noi a proprio agio, al sicuro, accettate e ben volute, a prescindere da ogni condizione e presupposto.

Nel mondo dell’ospitalità, nel mondo alberghiero, è necessario comprendere a fondo il significato di questa chiave semantica. È indispensabile per far sentire gli altri importanti per noi e benvenuti come si aspettano, o come magari nemmeno si aspettano! E proprio per questo sorpresi, piacevolmente colpiti!
L’arte di accogliere è dunque un’abilità che non può mancare tra le competenze di un professionista del settore.
Si tratta di imparare a comunicare al di sopra degli standard cui siamo abituati, sviluppare capacità di ascolto empatico; di comunicare con semplicità e chiarezza i propri sentimenti, la propria passione, il rispetto ed il piacere di accogliere ed ospitare.
Si tratta di far sentire l’ospite più che a casa propria, al centro dell’attenzione, per rendere il suo soggiorno un’esperienza così piacevole da diventare ricca e speciale.

Vuoi scoprire come migliorare le tue capacità relazionali? 🚀
Per approfondire, imparare come ascoltare, elaborare ed esprimere correttamente il proprio pensiero, entrare in relazione correttamente con gli altri e approfondire la sfera comportamentale, dai un’occhiata ai nostri corsi di:
- Comunicare con l’ospite, per capire come comunicare per essere apprezzati ed efficaci
- Comunicazione di Accoglienza, un corso di comunicazione avanzata per Front Office Manager e addetti all’accoglienza;
- Body Language e Comunicazione Non Verbale, per imparare a riconoscere e decodificare il codice più autentico proveniente dalle profonde intenzioni del parlante;
- Comunicazione Interculturale, per acquisire le conoscenze e le capacità relazionali necessarie per stabilire rapporti positivi con le persone appartenenti a culture diverse.
●✅ Vuoi saperne di più? Scopri tutti i nostri percorsi formativi: clicca qui.