Business Coaching

Per aiutarti a indentificare e raggiungere i tuoi obiettivi e quelli della tua azienda, lavorando insieme allo sviluppo del vostro potenziale!

Il Coaching
nel Settore Alberghiero

Un professionista è innanzitutto una persona alla quale è richiesto un buon equilibrio emotivo e cognitivo, nonché una buona dotazione di capacità relazionali. Il costante miglioramento delle abilità personali, trova nel Coaching uno strumento molto efficace in grado di focalizzare le esigenze individuali e lavorare allo sviluppo personale in modo mirato per accelerare il cambiamento e ottenere risultati tangibili e stabili. Per questo il Coaching nel settore alberghiero svolge una funzione importante: confronti individuali di Business e/o Life Coaching con manager, dirigenti e imprenditori, facilitano l’identificazione degli obiettivi professionali e l’individuazione spontanea delle modalità ideali al loro conseguimento.

Il regalo più grande che puoi fare ad un altro non è condividere le tue ricchezze, ma fargli scoprire le sue.

— Benjamin Disraeli

Cos'è il Coaching?

personal coaching

Coaching

Il Coaching costituisce il lavoro individuale e personalizzato di valorizzazione del talento e delle qualità personali. Attraverso l’azione guidata, il Coach facilita il superamento degli impedimenti e la manifestazione del talento. E' possibile in questo modo focalizzare e percorrere itinerari di crescita personale e professionale che consentono di comprendere meglio sé stessi e gli altri, per ottenere risultati personali e aziendali oltre gli ordinari standard.

Training

Abbinato al Coaching, il Training costituisce lo strumento di applicazione ideale, per guidarti al raggiungimento dei tuoi obiettivi - dalle conoscenze teoriche alle attività pratiche.

Durata consigliata

I percorsi di Coaching possono avere durate variabili in funzione degli obiettivi che il Cliente-Coachee desidera raggiungere. Tutte le scelte sono modulabili a piacimento e, da un minimo di 3 o 4 sessioni, i percorsi possono in ogni momento essere riconfigurati secondo i desideri del cliente.

Frequenza sessioni

Anche il ritmo degli incontri deve essere concordato in funzione delle esigenze specifiche del Coachee. Nelle fasi iniziali si è soliti mantenere una frequenza maggiore tra le sessioni, mentre in fasi più avanzate si possono dilatare gli intervalli. Non esistono in ogni caso prescrizioni o impedimenti.

Sede incontri

Gli incontri possono avvenire presso le sedi Academy o, su richiesta, anche nella sede del Cliente. Molto utilizzata è anche la formula del coaching a distanza che, nel rispetto di specifiche modalità di relazione e di strutturazione delle sessioni, consente di limitare i trasferimenti senza perdere in qualità.

Modalità

Le modalità di svolgimento delle sessioni avvengono in conformità ai protocolli ufficiali della ICF International Coaching Foundation, della quale il nostro Coach RHA è Master Coach certificato.

Tipologia

Le tipologie di intervento possono rientrare nella dimensione personale, propria del Life Coaching, nonché in quella professionale del Business Coaching. Una buona combinazione delle due costituisce una formula di grande efficacia.

Presupposti

Per intraprendere un percorso di Coaching non è necessario disporre di alcun prerequisito di conoscenza o competenza, che non sia la totale libera decisione personale.

come funziona il business coaching?

Le fasi del
piano di lavoro

Il piano di lavoro è frutto di un incontro di conoscenza, confronto aperto e costruttivo in merito ai bisogni e agli obiettivi del Cliente, e di una connessione empatica tra i due partner della relazione: il Coach e il Coachee.

1. Primo Incontro

Effettuiamo un incontro di conoscenza, una sessione gratuita di rilevazione del fabbisogno personale e/o del Team di lavoro.

2. Stesura Work-plan

Configuriamo il piano di lavoro, e definiamo il numero di sessioni consigliate per raggiungere gli obiettivi generali.

3. Inizia il Percorso!

Iniziamo il percorso verificando di volta in volta lo stato di avanzamento rispetto alle aspettative e ai meta-obiettivi condivisi.

4. Follow-up

Raggiunti i risultati desiderati si chiude il percorso. Seguiranno, ove necessario, eventuali follow-up formativi e/o consulenziali.
business coaching for hotel

come lavoriamo

I Risultati raggiunti

Partecipazione Attiva
98%
Cambiamenti Comportamentali
92%
Raggiungimento degli Obiettivi
97%
Impatto sul Business
94%

Ti aiutiamo a scegliere il servizio più adatto alle tue esigenze, al raggiungimento dei tuoi obiettivi e la crescita della tua Azienda!

Compila il modulo qui accanto. Ti ricontatteremo quanto prima per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno, aiutarti nella scelta del percorso più adatto, o crearne uno su misura per te!

    Cercavi altro?

    I Nostri Servizi

    Cresci con noi e forma il tuo team!

    Corsi e Master

    Tutti i moduli dei nostri percorsi formativi sono concepiti a partire dal fabbisogno formativo rilevato, e consentono di maturare una competenza di alto profilo.

    Raggiungi i tuoi obiettivi!

    Training e Coaching

    Per definire e perseguire progetti e obiettivi, focalizzandosi sulle esigenze necessarie allo sviluppo personale, e liberare il proprio potenziale individuale!

    Apri nuovi orizzonti commerciali ed imprenditoriali!

    Check e Consulenze

    Check e Consulting gestionali, commerciali, manageriali o economico-finanziari, ideati per supportare Imprenditori e Dirigenti del settore turistico alberghiero.

    Don't be pushed by your problems.
    Be led by your dreams.

    - Ralph Waldo Emerson

    il nostro team di esperti è qui per te

    Hai domande, sei in cerca di qualcosa in particolare o ci vuoi contattare per qualunque tipo di consulenza o collaborazione?

    Scrivici un messaggio!
    Qualunque sia la tua richiesta, siamo felici di ascoltarti.