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Master
Comportamentale Alberghiero
Le Qualità Umane e le capacità relazionali costituiscono il valore differenziale di un hotel d'eccellenza. L'Academy stimola la crescita personale e lo sviluppo delle Human Skills funzionali alla professione alberghiera e di ospitalità.
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Corsi per Manager
di Oggi e del Futuro
Le competenze relazionali, interculturali e manageriali sono al centro del focus accademico, e rappresentano gli obiettivi della crescita generata attraverso programmi formativi innovativi e tramite l'utilizzo del metodo didattico esperienziale.
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Percorsi Formativi
Tailor Made
I percorsi sono modellati sul fabbisogno formativo personale e/o aziendale, per offrirvi la possibilità di frequentare programmi didattici personalizzati e adattati ai contesti, alle esigenze e agli obiettivi specifici.
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La Formazione D'eccellenza

La sensibilità che la clientela ha ormai sviluppato verso il comportamento delle persone che offrono servizi alberghieri, impone lo sviluppo di conoscenze specialistiche e abilità avanzate, che consentano di corrispondere correttamente alle aspettative degli ospiti, per ottenerne il consenso, la soddisfazione ed il gradimento esplicito.

Sfera Relazionale

Il rapporto interpersonale, l'atteggiamento relazionale naturalmente orientato al cliente, è per l'ospite il primo criterio di valutazione della qualità di una struttura alberghiera, senza il quale anche la migliore location perde di fascino e di appeal.

Sfera Interculturale

Sviluppare competenza interculturale e imparare a comunicare efficacemente con le diverse etnie, le loro mappe del mondo, le credenze ed i valori, costituisce sempre più l'inevitabile must di una professionalità avanzata.

Sfera Manageriale

Donne e uomini che amministrano aziende che ospitano turisti da tutto il mondo, sono donne e uomini con un'importante capacità di organizzare ed amministrare risorse, funzioni e persone; e sono dunque donne e uomini di grande maturità personale e professionale.

L'Hotel Master RHA

Il Master RHA costituisce il progetto formativo completo per accedere ai più elevati standard comportamentali manageriali del settore turistico-alberghiero.

Un percorso formativo in grado di attivare tutte le competenze che determinano la piena realizzazione personale e professionale, e la piena attivazione dell’intelligenza gestionale imprenditoriale.

Tutti i nostri Corsi

Oltre il Master, è possibile frequentare percorsi formativi specifici, afferenti alle diverse aree della organizzazione alberghiera: dall’Ospitalità al Guest care, dall’Upselling alle Tecniche di Vendita, dall’Organizzazione al Team Working.

In ogni area, attraverso corsi mirati, sarà possibile focalizzarsi sulle specifiche competenze e approfondire temi inerenti le casistiche dei diversi ruoli e responsabilità.

Training Personalizzati

I piani formativi hanno una struttura modulare che consente la composizione di percorsi ad hoc, funzionali al fabbisogno specifico.

I programmi vengono così interamente personalizzati e adattati ai contesti imprenditoriali di chi acquista il servizio, creando percorsi di formazione tailor-made.

Come creiamo il tuo percorso

Le fasi del
piano di Lavoro

Il Percorso si sviluppa attraverso un processo di scoperta della visione del cliente, dei progetti di crescita e di definizione degli aspetti salienti sui quali concentrare l’azione formativa.
Corsi per Hotel su misura

1. Briefing conoscitivo

Ha la funzione di consentire la rilevazione delle intenzioni generali, e individuare le aree tematiche di primo interesse sulle quali valutare lo stato delle competenze.

2. Check-up del Fabbisogno

Effettuiamo una sessione gratuita di rilevazione del fabbisogno formativo per definire obiettivi ed esigenze personali e realizzare percorsi su misura.

3. Definizione Piano di lavoro

L’azione formativa è erogata in presenza e/o online in modalità flex-learn in funzione di fabbisogno, contenuti e obiettivi che si desidera raggiungere.

4. Lezioni Teoriche

L’azione formativa è erogata in presenza e/o online in modalità flex-learn in funzione di fabbisogno, contenuti e obiettivi che si desidera raggiungere.

5. Esercitazioni pratiche

Integriamo la nostra azione formativa con attività pratiche quali homework, test, giochi e role play; nonché sessioni di brain storming e condivisione.

6. Valutazioni interattive

In conclusione del percorso, valutiamo e condividiamo i progressi, e rilasciamo un attestato di partecipazione e merito. Seguiranno eventuali follow-up formativi.

Ottieni la Certificazione RHA

L'Attestato RHA identifica il documento di validazione dell'avvenuto percorso di apprendimento, riconosciuto dall'Accademia e convalidato in termini di efficacia, dall'esperienza imprenditoriale del Gruppo Alberghiero Roscioli Hotels (1933-2021).

L'Attestato è il documento ufficiale di riconoscimento della partecipazione al Master Comportamentale, e ratifica la presenza in termini di numero di ore indispensabili per consentire l'acquisizione delle conoscenze.

La Certificazione contiene inoltre l'attestazione di merito, espressa in forma di giudizio personalizzato, rilasciata dal Training Director e dal Brand Director RHA.

Training Director

Training Director

Dott. Claudio Venuto
responsabile della formazione, dei piani formativi RHA e delle valutazioni di apprendimento

Brand Director

Brand Director

Dott.ssa Olga Roscioli
responsabile dei Brand del Gruppo Roscioli Hotels & RHA, garante dell'efficacia applicativa delle competenze rilasciate

La Comunicazione nel settore alberghiero rappresenta il fattore distintivo
della qualità e dell'eccellenza.

Roscioli Hotels Group

le aree tematiche

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vuoi fare il salto di qualità?

RHA Hotel Master

Il vertice della Formazione Comportamentale personale e professionale Turistico Alberghiera. Il percorso d’eccellenza unico nel suo genere, che farà di te un professionista
di valore, un best performer, una persona speciale!

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Scegli il percorso giusto per la tua formazione personale e professionale, e per la crescita della tua Azienda!

Compila il modulo qui accanto. Ti ricontatteremo quanto prima per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno, aiutarti nella scelta del percorso più adatto alle tue esigenze, o crearne uno su misura per te!

    Tutti i Servizi

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    Corsi e Master

    Tutti i moduli dei nostri percorsi formativi sono concepiti a partire dal fabbisogno formativo rilevato, e consentono di maturare una competenza di alto profilo.

    Raggiungi i tuoi obiettivi!

    Training e Coaching

    Per definire e perseguire progetti e obiettivi, focalizzandosi sulle esigenze necessarie allo sviluppo personale, e liberare il proprio potenziale individuale!

    Apri nuovi orizzonti commerciali ed imprenditoriali!

    Check e Consulenze

    Check e Consulting gestionali, commerciali, manageriali o economico-finanziari, ideati per supportare Imprenditori e Dirigenti del settore turistico alberghiero.

    Se vuoi fare più grande la tua vita,
    devi prima rendere più grandi i tuoi pensieri,
    su di essa e su te stesso.

    - Orizon Swett Marden

    We Will Help You
    Every Step Of The Way

    Il nostro staff è a tua disposizione per accompagnarti ed assisterti in ogni momento del tuo percorso di valutazione e di scelta, nonché in tutte le fasi del tuo iter di studio e di applicazione delle conoscenze