Se vuoi che qualcuno si accorga delle tue capacità, che riconosca come la tua presenza faccia la differenza, di quanto tu sia un professionista di alto livello… allora occupati con la massima attenzione del benessere dei tuoi ospiti!
In particolare, occupati del loro benessere emotivo: fai in modo che si sentano bene, che siano felici di trovarsi in hotel, nel tuo hotel, in tua compagnia. Fai sì che provino emozioni positive rispetto al momento che stano vivendo.
Non importa la complessità delle situazioni, le difficoltà dovute alle circostanze particolari che stiamo vivendo; nei momenti difficili c’è bisogno di persone intelligenti, capaci di rendere le cose più semplici, che ci aiutino a superare le paure, le insicurezze, le tristezze. Sii una di queste persone.
Impara a trasmettere fiducia agli altri, ad accoglierne le incertezze, a dare energia emotiva, allegria, tranquillità. In fondo è proprio questo ciò che gli altri desiderano.
Questo significa essere professionali: essere innanzitutto persone dotate di intelligenza emotiva, generatori di energia mentale e motivazionale.

Probabilmente hai sempre pensato che con queste doti si nasce; o le hai o non le hai.
In effetti, questo è quello che pensa la maggioranza delle persone. In realtà ti dico che, se è vero che esiste chi ha un’attitudine innata, tutti noi siamo potenziali generatori di fiducia, coraggio, vitalità, allegria. Anche chi pensa di non esserlo!
Un esempio? Ti sarà sicuramente capitato, in aereo, di sperimentare quella bellissima sensazione che si prova nello scoprire che, sopra la coltre di nubi, c’è il sole che risplende. E’ sempre stato lì, non si muove nemmeno quando il cielo è tremendamente grigio.
Non è emozionante accorgersi di questa verità?
Si tratta di passare il filtro delle nubi, avendo la certezza di trovare la luce.
Ecco, nel mondo delle emozioni funziona allo stesso modo: dietro le nubi, dentro ognuno di noi, c’è sempre il sole.
Dunque dissolvi le tue nubi, e aiuta gli altri a dissolvere le proprie. Dona la tua disponibilità, la tua sensibilità empatica, la capacità di essere e di mettere di buon umore, di mettere le persone in contatto con la propria fiducia, con la speranza, con il proprio ottimismo.
In questo modo, ti assicuro, verrai riconosciuto come un grande professionista.

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