Tecniche di Vendita
e Upselling

L'arte della corrispondenza e della soddisfazione attraverso il dialogo guidato

corsi RHA

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Trovare le soluzioni giuste per corrispondere ai desideri, i bisogni e le aspettative dei clienti, suscitando il desiderio di acquistare, la consapevolezza dei benefici, la percezione della adeguatezza e piena corrispondenza tra il servizio offerto e il fabbisogno rilevato e condiviso. L’arte della vendita è l’arte della danza tra i sogni del cliente e le risposte del “porteur de danse“, il consulente venditore, che garantisce il piacere.

Offrire per migliorare l’esperienza del cliente

Reception Upselling

Gli interlocutori dell’organizzazione alberghiera in fase di vendita sono molteplici e disposti su più fronti.

  • La vendita attraverso il canale web, oggi prepotentemente alla ribalta, richiede la conoscenza delle tecniche di negoziazione e di interazione strategica.
  • La commercializzazione dei prodotti nel contesto di fiere e manifestazioni di settore implica lo sviluppo di capacità di raffinate capacità di presentazione del servizio e di persuasione.
  • La vendita diretta al desk e le azioni quotidiane di Upselling, richiedono concrete abilità di vendita one-to-one.

Il corso si propone di sviluppare le competenze necessarie a determinare risultati di qualità in ciascuno degli scenari di contatto con il mercato. Dalle abilità negoziali a quelle di vendita, fino alle conoscenze relative alle valutazioni e alle comparazioni che il cliente effettua in fase di valutazione.

  • Potenziare il reparto vendite fornendo agli addetti gli strumenti necessari per agire correttamente in un mercato fortemente competitivo e in radicale cambiamento;
  • Disporre di risorse qualificate per svolgere un’azione commerciale forte ed efficace.

Il corso è rivolto a Responsabili e addetti Commerciali, Room Division Manager, capi ricevimento, segretari di ricevimento, e addetti agli eventi.

Il corso ha una durata di  6 ore;
può essere erogato nelle modalità in presenza o Flex-Learn.

  • Corsi individuali (one-to-one) € 595+iva
  • Piccoli gruppi (minimo 3 persone) € 350+iva
  • Corsi Aziendali e/o di gruppo (da 4 partecipanti e oltre): contattaci per definire la proposta più adatta alle tue necessità.

È inoltre possibile personalizzare la proposta formativa contestualizzandola rispetto alle specifiche e concrete esigenze di relazione nel ruolo professionale; è possibile inoltre arricchirla di sessioni pratiche di comunicazione, simulazioni e role-play, al fine di rendere maggiormente efficace l’azione formativa.

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la gestione efficace delle prenotazioni

Comunicazione per il Reservation Staff

Il rapporto con il cliente inizia al telefono. Il cliente si conquista al telefono. Al telefono si comunicano l’accoglienza, l’ospitalità, la sensibilità, il comfort che in hotel si possono respirare e vivere. La conversazione telefonica è oggi il biglietto da visita dell’hotel e non può non essere gestita da professionisti consapevoli delle forti implicazioni commerciali che il modo di esprimersi può determinare.

Un Corso sulla Comunicazione Efficace attraverso un canale, quale quello telefonico, connotato da caratteristiche molto specifiche, consente di acquisire gli strumenti espressivi e l’atteggiamento relazionale capaci di suscitare gradimento empatico e familiarità; quelle risposte emotive che determinano le scelte e le preferenze del cliente.

  • Avere la certezza che il front telefonica sia efficace professionale e accogliente;
  • Garantire che già dal primo contatto con il cliente questi abbia una buona prima impressione e senta una preferenza.

Il corso è rivolto a tutti gli operatori di booking e reservation.

Il corso ha una durata di  6 ore;
può essere erogato nelle modalità in presenza o Flex-Learn.

  • Corsi individuali (one-to-one) € 595+iva
  • Piccoli gruppi (minimo 3 persone) € 350+iva
  • Corsi Aziendali e/o di gruppo (da 4 partecipanti e oltre): contattaci per definire la proposta più adatta alle tue necessità.

È inoltre possibile personalizzare la proposta formativa contestualizzandola rispetto alle specifiche e concrete esigenze di relazione nel ruolo professionale; è possibile inoltre arricchirla di sessioni pratiche di comunicazione, simulazioni e role-play, al fine di rendere maggiormente efficace l’azione formativa.

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Tecniche per il personale di sala colazioni e ristorante

Upselling Restaurant

Il ristorante è il palcoscenico sul quale va in scena, ogni giorno, la straordinaria rappresentazione del servizio di sala, con i suoi rituali, le sue coreografie, i suoi attori, protagonisti di uno spettacolo ogni volta diverso ed affascinante. Spettatori i clienti, con le loro esigenze e le loro aspettative, disposti a pagare il biglietto ma sempre più esigenti ed attenti ai particolari.

Upselling Restaurant è il corso di formazione specialistica in Tecniche avanzate di Comunicazione e Vendita del Menu, dedicato al personale di sala, maître, maître de rang, chef de rang, camerieri e commis. La professionalità degli addetti di Sala è infatti costituita in egual misura dalle competenze tecniche e dalle competenze relazionali.

Il Training consente di sviluppare le abilità necessarie a gestire in modo efficace la relazione e la comunicazione con la clientela, e a presentare, valorizzare adeguatamente e vendere al meglio il Menu, l’opera d’arte del partner Chef!

  • Acquisire la capacità di relazionarsi con la clientela per offrire servizi e prodotti in modo convincente ed efficace;
  • Sviluppare il profilo professionale aggiungendo, alle competenze tecniche, le competenze relazionali.

Il corso è rivolto a tutti gli addetti e ai responsabili della sala colazioni e ristorante.

Il corso ha una durata di  6 ore;
può essere erogato nelle modalità in presenza o Flex-Learn.

  • Corsi individuali (one-to-one) € 595+iva
  • Piccoli gruppi (minimo 3 persone) € 350+iva
  • Corsi Aziendali e/o di gruppo (da 4 partecipanti e oltre): contattaci per definire la proposta più adatta alle tue necessità.

È inoltre possibile personalizzare la proposta formativa contestualizzandola rispetto alle specifiche e concrete esigenze di relazione nel ruolo professionale; è possibile inoltre arricchirla di sessioni pratiche di comunicazione, simulazioni e role-play, al fine di rendere maggiormente efficace l’azione formativa.

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tecniche e strategie per la divisione eventi

Vendere Eventi

Ogni evento è un grande evento!

Quando si decide di organizzarlo, sia esso una cerimonia privata o un meeting aziendale, le aspettative sono altissime! L’idea è volare più in alto possibile.

Chi vende eventi è consapevole di questa condizione. Vendere eventi, dunque, è l’arte di coniugare la capacità di far sognare con quella di trasformare i sogni più elevati in concrete e praticabili realtà. La tecnica di vendita deve essere molto raffinata ed evoluta; e il consulente diventare un vero e proprio seduttore: un professionista capace di parlare e di stimolare la sensibilità, suggerire percezioni e attivare emozioni forti, e al contempo una persona profondamente affidabile e concreta.

Il percorso formativo è orientato allo sviluppo di tali abilità e all’impiego del linguaggio funzionale per la piena espressione delle stesse. Un training formativo capace di generare ability concrete attraverso la sperimentazione diretta.

  • Accrescere le performance del comparto trasformando gli addetti da assistenti operativi a funzionari commerciali;
  • Apprendere le elevate capacità di comunicazione e conoscenza delle tecniche di persuasione e coinvolgimento emotivo, che la vendita eventi di alto profilo richiede;
  • Allargare la forbice della incidenza dei servizi per meeting ed eventi sul business alberghiero generale.

Il corso è rivolto a tutti gli addetti e i responsabili della commercializzazione ed erogazione dei servizi MAIS.

Il corso ha una durata di  6 ore;
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Qualunque cosa tu faccia, falla meglio che puoi.
Cerca di capire cosa ti piace fare
e poi falla con tutto te stesso!

- Scott Eastwood

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